il poli è sempre più blu

elezioni 2021

risultati di lista

Per Studenti Indipendenti questo è un risultato storico: per la prima volta nella storia, abbiamo un seggio in Senato Accademico, massimo organo politico di rappresentanza studentesca, e un seggio in ognuna delle 4 scuole (AUIC, Design, ICAT, 3I), portando a 5 il numero totale di consiglieri in Consiglio degli Studenti.

Questo risultato ci consente di essere ufficialmente riconosciuti dal Politecnico come lista di rappresentanza, e di poter intraprendere un lavoro trasversale a tuttз lз studentз del Poli, portando la voce dellз studentз in tutti gli organi.

Inoltre, Studenti Indipendenti è stata la lista che ha migliorato di più il proprio risultato elettorale rispetto alla tornata precedente, quadruplicando i voti assoluti e triplicando la propria percentuale di voto.

Questo indica una volontà di cambiamento, di poter portare un’idea di rappresentanza come mezzo e non come fine e che tuteli i diritti di tuttз senza compromessi in partenza.

scopri i tuoi rappresentanti

risultati in corsi di studi e poli territoriali

Anche nei Corsi di Studio e Poli Territoriali si è raggiunto un risultato storico: dall’avere rappresentanti in soli 4 corsi di studio (Urbanistica, Ing. Matematica, Ing. dell’Automazione e Ing. Informatica) siamo arrivati ad avere rappresentanti in 23 corsi di studio, per un totale di 66 rappresentanti.

Ci siamo candidati anche nei Poli Territoriali di Lecco e Mantova, affermando quindi la nostra presenza anche nelle sedi periferiche del Politecnico. In particolare a Mantova siamo stati gli unici presenti e gli unici candidati, ottenendo quindi il seggio del Consiglio di Riferimento del Polo virgiliano.

it_ITITA