RAFTING IN VAL D'AOSTA

quando?

Venerdì 11 giugno 2021
Per una giornata di svago prima della sessione estiva
Partenza ore 07:00 da Milano, rientro in serata

dove?

Al centro Totem Adventure, a Pre' Saint-Didier in Val D'Aosta, vicino a Courmayeur
Rafting sul fiume Dora Baltea

prezzo?

€25,00 comprensivo di:
- Viaggio A/R
- Rafting e servizio foto
- Assicurazione

cosa portare?

Bisogna portare soltanto:
- costume da bagno
- maglietta tecnica
- materiale per la doccia
- pranzo al sacco (facoltativo)

Ci divideremo in gruppi e ogni squadra, accompagnata da una guida di Totem Adventure, navigherà il tratto più alto della Dora Baltea ai piedi del Monte Bianco.

La discesa in fiume durerà circa un’ora, l’attività complessiva occuperà approssimativamente 2 ore e mezza: prima di entrare in acqua verrà infatti data una spiegazione teorica su quello che si andrà a fare, con l’obiettivo di scendere in fiume in piena sicurezza!

Nell’attività è inclusa un’assicurazione su eventuali infortuni in fiume (assicurazione originale della Federazione Italiana Rafting)

Per l’intera durata dell’evento saranno osservate le norme di prevenzione anti Covid-19: i pullman saranno infatti riempiti al 50% e il rafting verrà svolto seguendo i protocolli redatti dalla Federazione Italiana Rafting.

Partenza alle ore 07:00 presso Piazza Piola con servizio pullman.
Giunti a Pre’ Saint Didier (AO), in mattinata si svolgerà l’attività di Rafting per il primo gruppo di circa 20 persone insieme alla compagnia Totem Adventure. Al pomeriggio svolgeranno l’attività le restanti 20 persone.

Scegliete voi se portare il pranzo al sacco oppure no: di fianco al centro Rafting c’è un bar che prepara degli ottimi panini! 🍔
Coloro che rimangono a terra potranno rimanere al centro “a piazzare” oppure si potrà fare una passeggiata di circa 30 minuti per raggiungere la panoramica passerella dell’Orrido.

Partenza per tornare a Milano prevista per le 16:30 (arrivo previsto ore 19:00)

L’iniziativa è realizzata grazie al contributo del Politecnico di Milano. Tuttavia, per coprire i costi del trasporto, si richiede una quota d’iscrizione di €25,00 – che comprende dunque tutta l’attività, il trasporto A/R e l’assicurazione

La cifra può essere versata direttamente agli organizzatori (presso qualsiasi Campus del Politecnico di Milano) oppure tramite bonifico.

it_ITITA