Trenino rosso del bernina

quando?

Mercoledì 15 dicembre 2021
Per una giornata di svago prima della sessione invernale

orari?

Partenza ore 07:30 da Milano Lambrate (in pullman) Rientro in serata (circa 20:00)

dove?

Faremo la tratta nel caratteristico treno da Tirano (SO) a Saint Moritz (CH). Poi visita libera di Saint Moritz nel pomeriggio

prezzo?

€10,00 comprensivo di:
- Viaggio A/R in pullman
- Viaggio in treno (carrozza panoramica)
- Assicurazione

Il Trenino Rosso, così soprannominato dal colore fiammante dei suoi vagoni, è un gioiello che appartiene alla Ferrovia Retica, e dal 2008 è diventato Patrimonio mondiale Unesco.

Lungo un percorso mozzafiato il treno più alto d’Europa, noto anche come Bernina Express, scala le Alpi senza l’uso della cremagliera.

La partenza sarà da Milano (alla stazione di Lambrate) alle ore 07:30. Andremo col pullman fino in Valtellina (a Tirano), dove ci recheremo alla stazione delle ferrovie retiche (che tra l’altro è un piccolo exclave svizzero in Italia).

Alla stazione di Tirano prenderemo il caratteristico trenino rosso, con posti prenotati nelle carrozze panoramiche 😎

Dopo il tragitto in treno arriveremo a Saint Moritz (in alta Engadina), una delle più celebri località invernali di tutto il mondo. Ci sarà abbastanza tempo per visitare la cittadina e il lago.

Verso le 16:30 prenderemo da lì il pullman che ci riporterà a Milano in serata (arrivo circa alle 20:00)

😷 Per l’intera durata dell’evento saranno osservate le norme di prevenzione anti Covid-19: il pullman e il treno saranno infatti riempiti all’80% della capienza e ci sarà l’obbligo di mascherina a bordo!

🟩 Sarà inoltre necessario avere con sé il Green Pass (e nel caso esibirlo), trattandosi di un viaggio tra due paesi diversi (Italia – Svizzera)

L’iniziativa è realizzata grazie al contributo del Politecnico di Milano. Tuttavia, per coprire i costi del trasporto, si richiede una quota d’iscrizione di €10,00 – che comprende dunque tutta l’attività, il trasporto A/R e l’assicurazione.

La cifra può essere versata direttamente agli organizzatori (presso qualsiasi Campus del Politecnico di Milano) oppure tramite bonifico.

In entrambi i casi scrivici prima di passare a pagare!

– Iniziativa realizzata grazie al contributo del Politecnico di Milano –

it_ITITA