Trenino rosso del bernina

quando?

giovedì 1 e martedì 13 dicembre 2022
Per una giornata di svago prima della sessione invernale

orari?

Partenza ore 07:30 da Milano Lambrate (in pullman) Rientro in tarda serata (circa 23:00)

dove?

Faremo la tratta nel caratteristico treno da Tirano (SO) a Saint Moritz (CH). Poi visita libera di Saint Moritz nel pomeriggio

prezzo?

€35,00 comprensivo di:
- Viaggio A/R in pullman
- Viaggio in treno (carrozza panoramica)
- Cena in crotto tipico
- Assicurazione

Il Trenino Rosso, così soprannominato dal colore fiammante dei suoi vagoni, è un gioiello che appartiene alla Ferrovia Retica, e dal 2008 è diventato Patrimonio mondiale Unesco.

Lungo un percorso mozzafiato il treno più alto d’Europa, noto anche come Bernina Express, scala le Alpi senza l’uso della cremagliera.

🕢 La partenza sarà da Milano (alla stazione di Lambrate) alle ore 07:30. Andremo col pullman fino in Valtellina (a Tirano), dove ci recheremo alla stazione delle ferrovie retiche (che tra l’altro è un piccolo exclave svizzero in Italia).

🚂 Alla stazione di Tirano prenderemo il caratteristico trenino rosso, con posti prenotati nelle carrozze panoramiche 😎

🗻 Dopo il tragitto in treno arriveremo a Saint Moritz (in alta Engadina), una delle più celebri località invernali di tutto il mondo. Ci sarà abbastanza tempo per visitare la cittadina e il lago.

🫕 Verso le 16:30 prenderemo da lì il pullman che ci porterà a Chiavenna, borgo caratteristico dell’omonima valle: avremo tempo per visitarla e per ora di cena andiamo tutti insieme in un crotto tipico a mangiare pizzoccheri, polenta, sciatt e a bere vino!

🌆 Dopocena il bus ci riporterà a Milano, con arrivo in tarda serata (circa alle 23:00)

🛂 la Svizzera non è in Unione Europea! Prima di iscriverti, assicurati di avere tutti i documenti in regola per l’espatrio.

L’iniziativa è realizzata grazie al contributo del Politecnico di Milano. Tuttavia, per coprire i costi del trasporto e della cena, si richiede una quota d’iscrizione di €35,00 – che comprende dunque tutta l’attività, il trasporto A/R, la cena e l’assicurazione.

La cifra può essere versata direttamente agli organizzatori (presso qualsiasi Campus del Politecnico di Milano) oppure tramite bonifico.

In entrambi i casi riceverai tutte le informazioni non appena la tua iscrizione sarà andata a buon fine!

– Iniziativa realizzata grazie al contributo del Politecnico di Milano –

Cosa chiediamo nel form?

  • Nome e Cognome;
  • numero matricola;
  • anno e corso di studi;
  • n° di telefono;
  • data di nascita;
  • n° documento di identità

Il form si può compilare solo per una persona!

it_ITITA